Roof Garden Restaurant - Celebrations - Parties - Business meetings - Wedding Reception - Romantic Meals - Panoramic Terrace in the centre of Rome
                                            terrace bar       Leggi le recensioni pubblicate su TripAdvisor
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Español(Spanish Formal International)

 

warhol titolo 2

 

 ANDY WARHOL

 

Andy Warhol finally in Rome... For all the guests who will book Deluxe room, La Griffe MGallery will be glad to offer tickets for free entrance for the exhibition in Palazzo Cipolla

 

Valid from April 18th to September 28th 2014

 

Minim stay 2 nights

Buffet breakfast included

Not refundable

Prepaid

 

Info & Reservation:

www.lagriffeluxuryhotel.com

 

Visit the exhibition website: www.warholroma.it

 

Rudy Koll

Vernissage "Festa di Primavera"

11 Aprile 2014 ore 19.00

Sala Hugo

http://www.gigarte.com/rudykollquadri/home

 

  free drink

HAPPY HOUR 

Everyday aperitif from 5 pm to 7 pm on 10th floor with 

Jacuzzi, music and breathtaking view of Rome.

Reserve your place in heaven and bring your swimsuit!


Downloading the attachment free drink 

you are entitled to one flut of sparkling wine.


Info and reservations: sales@lagriffehotel.com 


 

IPMOSTRA DI PITTURA DI ISA POLI

Esposizione delle opere dell'artista Isa Poli nella hall, al 1° piano (sala Hugo) e al 9° piano de La Griffe Roma.


Biografia.

Isa Poli nasce a Vinci l’11 giugno del 1976. Fin da piccola è attratta dal colore, dalla materia e asseconda la sua necessità di esprimersi e comunicare con tracce, segni e graffi.Questa naturale inclinazione la porta a frequentare il Liceo Artistico G. Michelucci di Firenze, dove consegue il diploma di maturità nella sezione “Accademia”. La sete artistica la spinge verso studi di pittori affermati e a lavorare con modelle dal vero. Successivamente si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze e segue corsi di pittura e di disegno all’Accademia delle Belle Arti. Arrivano le prime esperienze espositive e i concorsi di pittura estemporanea nei comuni limitrofi. Nel Luglio 2006 presenta a Certaldo “Anteprima Pittorica” nella casa del Boccaccio all’interno della manifestazione Mercantia. Nel 2007 espone all’Oratorio San Carlo di Castelfiorentino “I.Sola” – Isa Poli, Quadri di ricerca. Segue un periodo di ricerca e introspezione che sfocia in “Anteprima di Frammenti” l’esposizione che si è tenuta ad inizio 2011 al Centro della Cultura della vite e del vino di Montespertoli, nella partecipazione a Liberarti 2012 a Montaione e nell’esposizione allo spazio “Corso Italia Firenze” ad inizio 2013. Caratteristica fondamentale del suo percorso artistico è il continuo approfondimento della figura dal vero con modello vivente. Altre importante fasi della ricerca sono l’attenzione continua ai gesti e al sottile filo che lega l’emozione alla rappresentazione, al colore, al segno e alla traccia, che smettono di descrivere per andare oltre l’ovvia fisicità.



Graffi a La Griffe.

Il segno che diventa graffio, urlo a volte disperato, spesso liberatorio in un universo di corpi che raccontano, citano ma molto spesso sintetizzano emozioni semplici, quasi primarie che sanno parlare all’anima con la forza del quotidiano, del visto ma non vissuto. Il graffio, tenero in un fondo che avvolge, o violento per aprire la materia e renderla contenitore di tracce o più spesso di contrasti che dialogano con la preziosità dell’oro o con la forza dei colori primari. Graffi che perdono consistenza per diventare segni, limiti senza tempo tra materia e la spiritualità in una sintesi formale che attraversa tutte le superfici pittoriche. Graffi a La Griffe è una compenetrazione tra spazi che donano emozione e che si amalgamano, amplificando emozioni e sorprendendo continuamente.

  

isa poli Roma 2013isa poli Roma 2013 2

isa poli Roma 2013 3isa poli Roma 2013 4

isa poli Roma 2013 5isa poli Roma 2013 6

isa poli Roma 2013 7isa poli Roma 2013 8

Corpi senza volto · Volti di donne che parlano del travaglio, dei conflitti corpo-mente, arte-amore, sentire-pensare.

Simboli · Frammenti, emozioni di donne, traccia condivisa, isola senza tempo.

Un'indagine sul segno generato dall'emozione. Una traccia esterna di un sentire interiore che trova nel gioco di chiaroscuri, nell'interpretazione delle ombre, il mezzo espressivo per raccontare un'interiorità viva e complessa. Il corpo come mezzo di espressione ma anche come traccia a volte labile, spesso permanente, di un vissuto intimo.


 

Dan Aykroyd e la sua Crystal Head Vodka a La Griffe Roma - 21 Maggio 2013

foto 11ROMA - Canadese, attore, regista, musicista e ora produttore di una vodka da leggenda, quella scelta dai Rolling Stones come drink celebrativo del 50/mo del gruppo. ''Puro spirito, legato al mistero dei 13 teschi di cristallo risalenti a un periodo compreso tra i 5.000 e i 35.000 anni fa, trovati in giro nel mondo e che secondo i Navajo, i Maya e gli Atzechi offrono potere spirituale e l'illuminazione a chi ne entra in possesso''. Cosi' Dan Aykroyd, indimenticato protagonista di The Blues Brothers e Ghostbusters, ha descritto, in un incontro stampa presso l'Enoteca al Parlamento, la sua ultima fantasia, 'Crystal Head'. Importata e distribuita dalla Distilleria Francoli di Ghemme (Novara), questa vodka Made in Canada arriva in numeri da collezione, non oltre i 6mila pezzi che nella versione pocket, un teschio trasparente da 70 ml, e' venduta attorno ai 50 euro. ''E' il regalo ideale per il papa' e in generale per ogni uomo che ami lo spirito puro'' ha detto l'ex Blues Brother, ricordando che la bottiglia artigianale e' stata progettata dall'artista John Alexander. ''Quando mi chiedono come fa a esser cosi' buona da esser premiata con una medaglia oro dai Russi - continua Aykroyd - spiego quello che ci mettiamo: solo mais in purezza e in distillazione quadrupla. E quello che non mettiamo: zero additivi, ne' glicerina e zuccheri aggiunti. Abbiamo iniziato in un posto con acque cristalline e terre incontaminate, Newfoundland in Canada. Qui e' conservata acqua dell'era glaciale, la stessa di 16 milioni di anni fa. E' poi prodotta a St.John sull'isola di Newfoundland, 1200 miglia dalla citta' piu' vicina. Il processo di purificazione continua col nostro esclusivo processo di filtrazione con Diamanti Herkimer che da' una bellissima finitura satinata alla vodka. Fino a farne una reliquia sacra''. La vodka di Dan Aykroyd e' certificata Kosher, ha vinto la doppia medaglia oro nel 2011 alla San Francisco World Spirits Competition, e si ritrova anche nelle tracce dell'ultima performance live dei Rolling Stones. L'attore, che in The Blues Brothers 'tracannnava' Dom Perignon, ha detto di concedersi tuttora ''una bottiglia di champagne ogni tanto, ma soprattutto un bicchiere di Sassicaia, Tignanello, Gaja, Ornellaia, e grappa Francoli. Sono la prova del saper vivere degli italiani - ha concluso - e, in attesa di tornare sul set per Ghostbusters n.3 che avra' molte eccitanti idee come ha annunciato - ha inforcato uno dei suoi 12 occhiali Ray Ban: gli occhi ce li ho - ha ammesso - ma devo salvare la vista da tanti flash''.(Fonte ANSA).

 

RenasanceMOSTRA DI PITTURA DI ALEJANDRA DANIELLA

Esposizione delle opere dell'artista Alejandra Daniella Santoro al 9° piano de La Griffe Roma presso La Luna Restaurant.

Questa giovane Artista vive ed opera nella città di Barcellona; dove si occupa da tempo di arte e arredamento - dato che è pure architetto, con una predilezione assoluta per l'interior design; e tiene contatti con alcune grandi città d'Europa e d'America, dove la sua arte già attecchisce. E che la Santoro sia destinata ad avere presa certa nelle gallerie d'arte del mondo, lo dimostra già un fugace sguardo ai lavori presentati in questa mostra, che raccoglie le sue ultime tendenze creative. Ci sono, infatti, dipinti che vanno dal figurativo all'informale, eseguiti con materiali e tecniche diverse, ma sostenuti tutti da un talento originale e personale: frutto della sensibilità squisita di Alejandra per colori, materie e sfumature che realizzano un mondo tutto suo: lontano, per cosa dire, da scuole od etichette. Troviamo, dunque, intensi ritratti femminili, sospesi in realtà di sogno metafisico, con una touche particolare che ne svela insoddisfatte ambizioni; ovvero strisce di luce d'oro banelante sopra fondi di pelle morbida trattata, che profilano quasi idee di visioni di cui si cerca arditamente una terrena affermazione ; ovvero ancora bande colorate puntiformi che formano un diorama di sentimenti puri e delicati che accendono la tela di contrasti.

http://www.visionimiopi.it/alejandradaniella/ 


 

AUTENTICI SAPORI, LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE A ROMA

autentici saporiUn grande evento enogastronomico, nella cornice di una delle terrazze più suggestive di Roma, per recuperare le antiche tradizioni culinarie del mediterraneo e riscoprirne i sapori caratteristici.

E' questo lo spirito di Autentici Sapori, svoltosi domenica 18 novembre presso il Luxury Hotel La Griffe di via Nazionale 13 a Roma. All'evento, promosso da Confimprese Turismo Italia, Nevidos e La Griffe Luxury Hotel, hanno partecipato alcuni tra i migliori produttori del territorio, scelti tra l'intera offerta enogastronomica di Lazio, Molise, Campania e Veneto per qualità e tradizione.

In un contesto di grandi suggestioni culturali e turistiche, gli ospiti hanno potuto degustare olio novello, 100% italiano, e sottoli Colavita, salse tartufate Filotei su bibanesi Da Re Spa con Brut Spumante Cantina Cerquetta; spaghetti La Molisana alla colatura di alici di Cetara e pennette La Molisana alla ventresca di tonno rosso Sapori di Mare con Frascati Superiore Cantina Cerquetta; carciofi alla giudìa e fritti Casa Ottaviani, castagne e vino novello Cantina Conselve, ciambellette secche con Cannellino di Frascati Cantina Cerquetta Caffè e liquori Pallini.

 

IL GOTHA DEL GUSTO PREMIA LA GRIFFE LUXURY HOTEL

gothaLa Griffe Luxury Hotel ha ricevuto dal Gotha del Gusto, Accademia mondiale indipendente del settore enogastonomico, agroalimentare e turistico-alberghiero, il Premio Internazionale alla qualità. A motivare l’importante riconoscimento “gli eccellenti standard e i migliori requisiti di professionalità e servizio” della struttura al quale è stato anche assegnato, per il suo ristorante “La Luna”, il premio Ristorante dell’anno. La struttura, infatti, rispetta da sempre, la tradizione della cucina italiana, con una particolare cura nella presentazione dei piatti, e fonde originalità e creatività per soddisfare gusto, palato e occhi anche grazie alla suggestiva vista panoramica.

Il Gotha del Gusto è l’unico organismo internazionale indipendente che dal 1999 riunisce più di 200 giornalisti di enogastronomia di tutto il mondo con lo scopo di premiare e mettere in contatto giornalisti di enogastronomia, prestigiose testate giornalistiche e televisive ed esperti agroalimentari con le realtà che si impegnano a valorizzare ciò che è bello, buono, genuino e tradizionale, ma anche innovativo e rispettoso dei canoni dell’eccellenza e della qualità totale.

I Premi consegnati dal fondatore e Presidente Internazionale del Gotha del Gusto, il Principe Stefano Cernetic di Montenegro, giornalista professionista e critico gastronomico, attestano l’eccellenza della ristorazione e dell’ospitalità del Luxury Hotel La Griffe, a livello internazionale. “Da sempre ci impegniamo per garantire ai nostri clienti alti standard di qualità ed efficenza – spiega Vincenzo Sarnella, Direttore de La Griffe – Ricevere da esperti del settore enogastonomico, agroalimentare e turistico-alberghiero questi due importanti riconoscimenti è per noi motivo di grande orgoglio”. La Griffe Luxury Hotel, situato nel centro storico di Roma, sposa in pieno l’eleganza e lo stile di un palazzo nobiliare dell’800 non senza ispirazioni al moderno design.

 

La Griffe "Evento Pino Pellegrino"

Alessandro Gassman, Valeria Golino, Pierfrancesco Favino, Manuela Arcuri, Luca Argentero, Laura Chiatti. Sono solo alcuni dei volti del mondo dello spettacolo che ieri hanno preso parte al party organizzato sulla terrazza dell'Hotel La Griffe, per festeggiare il compleanno di Pino Pellegrino. 

Il casting director, noto sia al piccolo sia al grande schermo per i successi, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come assistente alla regia per "La cavalleria rusticana" di Franco Zeffirelli, per poi dedicarsi alla casting direction di serie tv come "Il Bello delle donne", "Capri", "Crimini" e di molte pellicole cinematografiche tra cui "Le fate ignoranti", "La finestra di fronte", "Mine vaganti", "Saturno contro", "Cuore sacro" di Ferzan Ozpetek, anch'egli presente all'evento.

Tra gli invitati: Ambra Angiolini, Serena Autieri, Dario Bandiera, Paola Barale e Raz Degan, Barbara Bobulova, Andrea Bosca, Barbara Bouchet, Loredana Cannata, Paolo Conticini, Pappi Corsicato, Ivan Cotroneo, Carolina Crescentini, Giuliana De Sio, Ida Di Benedetto, Antonella Elia, Donatella Finocchiaro, Giuseppe Zeno, Vinicio Marchioni, Caterina Murino, Nicolas Vaporidis, Maria Rosaria Omaggio, Andrea Osvart, Rita Pavone, Daniela Poggi, Maurizio Ponzi, Alessandro Preziosi, Domenico Procacci, Primo Reggiani, Sydney Rome, Alessandro Roya, Riccardo Scamarcio, Sole Tognazzi e Sebastiano Somma.

 

WINE EXPO - 1^ LUXURY EDITION

Grande successo per il 1^ WINE EXPO Luxury Edition che ha visto confermarsi le aspettative di Simona Sabbatini Presidente dell'Associazione FIVE, che ha creato e organizzato l'evento, facendo riscoprire nei vini pontini una varieta' di eccellenze, all'altezza dei migliori estimatori internazionali.

Proprio come 2000 anni fa che i vini dell'Agro Pontino conquistarono gli appassionati del nettare di bacco nella Capitale, Lo stesso è accaduto mercoledi' 27 giugno presso il roof garden al 9° piano de La Griffe Luxury hotel di Roma, dove si sono celebrati I migliori vini pontini alla presenza di tanti ospiti illustri, fra I quali: La Principessa Conny Caracciolo e Il principe Guglielmo Giovannelli Marconi solo per citare alcuni nomi nobili, l'On. Antonio Paris (Presidente del gruppo misto al Consiglio Regionale del Lazio), l'Editore Giò di Giorgio (Giodi), lo storico pr della Capitale Angelo Ciccio Nizzo, l'attore Alex Partexano, l'Artista dei VIP Stefano Turco, dj Roxanne (rivelazione dei migliori club della Capitale), Diplomatici, Ambasciatori di vari Stati, degustatori internazionali e molti altri, insieme a tanti appassionati, in una elegante e suggestiva atmosfera con una splendida vista sulla Capitale apprezzando le migliori etichette pontine.