Roof Garden Restaurant - Celebrations - Parties - Business meetings - Wedding Reception - Romantic Meals - Panoramic Terrace in the centre of Rome
Consigliato da matrimonio.com  Facebook-logo  
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Español(Spanish Formal International)

IPCHEF FRANCO MARINO

Franco Marino è nato ad Agropoli in provincia di Salerno nel 1985.

La sua passione per la cucina si manifesta molto presto, infatti fin da piccolo si cimenta in cucina con la nonna nella preparazione di pasta e pane imparando e sperimentando le basi della cucina italiana. Così fin da ragazzo coltiva un sogno, quello di diventare chef, e in lui cresce la voglia d’imparare capendo come da una materia prima, quale carne, pesce o farina, si possano creare piatti sfiziosi.

Frequenta la scuola alberghiera di Salerno diplomandosi con ottimi risultati. La voglia di imparare e crescere professionalmente lo porta subito a lavorare per Hotel e Ristoranti, scegliendo sempre strutture di un certo livello, in modo da poter perfezionare le migliori tecniche di preparazione culinaria. Oggi a soli 30 anni Franco Marino ha gia’ un curriculum di altissimo livello, ha alle spalle varie esperienze lavorative tra Francia e Germania, e con l’apertura di Rocco’s World a Budapest, ha già lanciato con successo all'estero la cucina italiana; infatti la competenza e la professionalità di Franco non ancora trentenne, hanno permesso al locale di Siffredi di decollare in pochi mesi e di diventare un punto di riferimento del made in Italy enogastronomico in terra ungherese.

Partecipa a vari programmi televisivi del settore culinario come Chef sotto le stelle, la manifestazione che si svolge ogni anno a Trinità dei Monti, ed un punto di riferimento della conduttrice Rai Antonella Clerici.

La cucina dello Chef Franco Marino è il risultato della sua incessante ed appassionata ricerca che, partendo da un’ottima conoscenza della cucina mediterranea e tradizionale campana, passando attraverso un’attenta scelta dei prodotti e degli alimenti, si rielabora con con un suo personale studio sugli abbinamenti di sapori e su nuovi ed innovativi metodi di cottura, arrivando ad un risultato che bilancia in modo perfetto la tradizione e l’innovazione.

La sua cucina fa poco uso di grassi animali e mette in primo piano il rispetto della materia prima che ne esalta il sapore. Una cucina ricca di colori, che tiene conto della stagionalità. I Suoi piatti sono originali ed innovativi, Franco riesce a creare un nuovo sapore in ogni sua creazione rispettando però ogni alimento in modo da distinguerne ogni ingrediente al palato. I suoi piatti sono anche molto curati nell’aspetto visivo perchè oltre all’indiscutibile sostanza la sua è una cucina molto elegante e raffinata. E’ per questo che una cena cucinata da lo Chef Marino si trasforma non solo in un’esperienza culinaria decisamente interessante, ma anche in uno splendido viaggio visivo ed emotivo...dall’antipasto al dessert.

 

FRANCO MARINO PRESENTA IL SUO STAFF

La cucina del ristorante La Luna è formata da persone che di base fanno di questo lavoro una scelta di vita e questo in una struttura di alto livello comporta molti sacrifici: lavorare quando gli altri festeggiano; lavorare per tante ore di continuo e sotto lo stress dell’ora di servizio, perchè l’amore e la passione per questo lavoro portano pure a questo, infatti per me e per noi il cliente è la finalizzazione di un duro lavoro e la sua soddisfazione è la nostra soddisfazione. Per raggiungere questo risultato tutta la brigata dà il proprio unico ed insostituibile apporto.

 

La nostra brigata è formata da :

 

Executive Chef Franco Marino

Mi reputo una persona molto umile, ma allo stesso tempo caparbia, con quella voglia e quella grinta che mi porta sempre a scoprire cose nuove e sapori diversi. Cerco sempre di trasmettere questa passione al mio gruppo e di lavorare in un contesto “familiare“, ma allo stesso tempo con regole ben precise al fine di raggiungere un obiettivo comune: quello di soddisfare al massimo il cliente.

 

Sous-Chef Andrea Ricciardi

Andrea è stata la prima persona che ho conosciuto appena sono approdato in questa cucina. In lui vedo una persona e un collega di cui fidarsi liberamente, essendo consapevole che nonostante un background differente condividiamo la stessa filosofia. Andrea è una persona sempre pronta a tuffarsi nel lavoro e, anche nelle situazioni di emergenza, siamo riusciti a creare insieme un gruppo di lavoro dove l’unico obiettivo è quello della collaborazione con criteri e con regole ben precise, in modo da poter formare al meglio i ragazzi del nostro staff e dare uno sbocco al loro futuro lavorativo.

 

Luca

Luca, un ragazzo giovane ma molto intelligente, è riuscito in poco tempo ad entrare in sintonia con noi, dando il suo enorme contributo a tutta la brigata. E' un ragazzo molto socievole, sa scherzare e farci divertire nel momento giusto. Si occupa della partita dei secondi piatti, farà strada e glielo auguro con tutto il cuore. Sono felice di trasmettergli qualcosa che porterà sempre nel suo bagaglio di esperienze.

 

Gianluca

Gianluca è un ragazzo che già da qualche anno sta con noi, ha iniziato come stagista ed ora pian piano sta scalando la montagna. E' un ragazzo molto educato e tranquillo, con tanta passione e amore per questo lavoro. Lo sto spronando molto per far si che esploda dal punto di vista lavorativo e che lasci tutti senza parole. Conto molto su di lui.

 

Ludovico

Ludovico è un ragazzo con tanta voglia di imparare e, nonostante la grande mole di lavoro e la distanza, fa tanti chilometri al giorno per stare qui con noi. Il suo compito è quello di jolly, in gergo significa che aiuta un pò tutti e si prende cura della linea fredda ed altre varie preparazioni, come aperitivi per il nostro bar e linea room service calda e fredda. 

 

Omar

Omar è colui che si prende cura dei clienti molto presto al mattino. E' il responsabile delle colazioni e devo dire che con lui sto cercando di dare la giusta importanza anche alle colazioni. La colazione è il pasto principale della giornata e quindi ci vuole la giusta attenzione e Omar mi aiuta in questo.

 

Yulia

Yulia è il sorriso del mattino e la ragazza che lavora in pasticceria. E’ responsabile della preparazione dei dolci delle colazioni e quindi delle molte cose buone che vengono servite la mattina! Perchè, come dicevo, la colazione è il pasto piu importante, e il lavoro anche in questo caso va fatto con amore e passione. Devo dire che sono molto soddisfatto... ma mai contento perchè cerco sempre di stimolare a fare di più e meglio.

 

Chiara

Chiara è una ragazza molto volenterosa e preparata. Si dedica ai dessert al piatto e in più da una mano come presenza femminile al buffet delle colazioni, dove spiega con immensa grazia e cura ogni delizia che è presente sul nostro buffet. Chiara è una persona riservata ed essenziale ma che lavora sodo. Sono sicuro che anche lei avrà un futuro roseo dal punto di vista lavorativo.

 

Jimmy

Il lavaggio è parte integrante della cucina. La mia filosofia è quella che ognuno fa e deve fare il proprio lavoro al meglio. Jimmi abbraccia questa filosofia. E' un ragazzo volenteroso con tanta voglia di lavorare. La perfezione di un piatto portato al cliente è anche merito suo.

 

Jerome

Come per Jimmy, anche Jerome è parte integrante del nostro gruppo di lavoro. Infatti si occupano del settore lavaggio come una vera e propria squadra. Ragazzo molto volenteroso e con tanta voglia di crescere e lavorare.

 

Ogni componente della mia brigata è fondamentale per raggiungere un obiettivo unico... sono veramente orgoglioso di tutti loro.

Chef Franco Marino

Fr.Ma firma