Roof Garden Restaurant - Celebrations - Parties - Business meetings - Wedding Reception - Romantic Meals - Panoramic Terrace in the centre of Rome
Consigliato da matrimonio.com  Facebook-logo  
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Español(Spanish Formal International)

IPCHEF FRANCO MARINO

Franco Marino è nato ad Agropoli in provincia di Salerno nel 1985.

La sua passione per la cucina si manifesta molto presto, infatti fin da piccolo si cimenta in cucina con la nonna nella preparazione di pasta e pane imparando e sperimentando le basi della cucina italiana. Così fin da ragazzo coltiva un sogno, quello di diventare chef, e in lui cresce la voglia d’imparare capendo come da una materia prima, quale carne, pesce o farina, si possano creare piatti sfiziosi.

Frequenta la scuola alberghiera di Salerno diplomandosi con ottimi risultati. La voglia di imparare e crescere professionalmente lo porta subito a lavorare per Hotel e Ristoranti, scegliendo sempre strutture di un certo livello, in modo da poter perfezionare le migliori tecniche di preparazione culinaria. Oggi a soli 30 anni Franco Marino ha gia’ un curriculum di altissimo livello, ha alle spalle varie esperienze lavorative tra Francia e Germania, e con l’apertura di Rocco’s World a Budapest, ha già lanciato con successo all'estero la cucina italiana; infatti la competenza e la professionalità di Franco non ancora trentenne, hanno permesso al locale di Siffredi di decollare in pochi mesi e di diventare un punto di riferimento del made in Italy enogastronomico in terra ungherese.

Partecipa a vari programmi televisivi del settore culinario come Chef sotto le stelle, la manifestazione che si svolge ogni anno a Trinità dei Monti, ed un punto di riferimento della conduttrice Rai Antonella Clerici.

La cucina dello Chef Franco Marino è il risultato della sua incessante ed appassionata ricerca che, partendo da un’ottima conoscenza della cucina mediterranea e tradizionale campana, passando attraverso un’attenta scelta dei prodotti e degli alimenti, si rielabora con con un suo personale studio sugli abbinamenti di sapori e su nuovi ed innovativi metodi di cottura, arrivando ad un risultato che bilancia in modo perfetto la tradizione e l’innovazione.

La sua cucina fa poco uso di grassi animali e mette in primo piano il rispetto della materia prima che ne esalta il sapore. Una cucina ricca di colori, che tiene conto della stagionalità. I Suoi piatti sono originali ed innovativi, Franco riesce a creare un nuovo sapore in ogni sua creazione rispettando però ogni alimento in modo da distinguerne ogni ingrediente al palato. I suoi piatti sono anche molto curati nell’aspetto visivo perchè oltre all’indiscutibile sostanza la sua è una cucina molto elegante e raffinata. E’ per questo che una cena cucinata da lo Chef Marino si trasforma non solo in un’esperienza culinaria decisamente interessante, ma anche in uno splendido viaggio visivo ed emotivo...dall’antipasto al dessert.


AddThis